foto

foto

venerdì 19 febbraio 2016

Sento la primavera.

Eh si, probabilmente ormai è la stagione dell'anno che preferisco, al punto che la sento con mesi di anticipo!!!! Praticamente da appena dopo le feste di fine anno!!!
E con la primavera torna anche la voglia di ricamare:


Livia Nora è la sorellina del mio figlioccio Tommaso e quindi ho fatto anche per lei il carinissimo schema
Oh Baby! di Lizzie Kate:


Anche le scarpine in feltro le ho fatte io....ma dubito che possano essere utilizzate!!! Non sono esperta di piedini!!! Comunque sono simpatiche, no? Non ricordo dove ho trovato il tutorial ma chi volesse provare troverà tantissime idee cercando "felt baby shoes".

Poi fra poco più di un mese sarà Pasqua, festa che ci introduce alla primavera e allora comincio a fare qualche pensierino da regalare...o da regalarmi!!!



Non so perché sono stata così lontana dalle crocette, devo ammettere che mi sono mancate e che saranno sempre la mia passione più grande. Però, per tutto l'autunno e l'inverno mi sono dedicata al cucito e presto vi farò vedere i miei progressi!

Dopo il piacevole commento che mi ha lasciato Minù mi sono accorta di non aver mai fotografato il lavoretto confezionato con la volpina. Beh, alla fine avevo fatto un cuore come questo con il coniglio. Ma una volpe sta bene in campagna e quindi il cuoricino è appeso alla maniglia della finestra del salone della nostra casa in Sardegna. Appena tornerò a casa scatterò un foto.

3 commenti:

  1. che bei lavori!!!!adoro quei ricami!!!sono da copiare!e roger come sta?ogni tanti scrivi anche tu...io leggo ma scrivo poco nel blog

    RispondiElimina
  2. Buongiorno!!
    Ti avviso che la volpina si trova in vacanza qui da noi....voleva stare in pochino in città la campagna annoia a lungo andare...e poi vuole una sorellina.....
    Auguri Tommy!!baci mmn

    RispondiElimina
  3. Ciao ma che bello ritrovarti sul blog...anche a me piace questo periodo di attesa della primavera!!Bellissimi i lavori per i piccolini!dolcissimo il coniglietto!!Sono tanto curiosa di vedere i tuoi lavori di cucito!!Mi piacerebbe chiacchierare di più con te...abbiamo molte cose in comune!!Tu non hai facebook?Se ti fa piacere mandami la tua e mail..!!Un bacione!!

    RispondiElimina