foto

foto

giovedì 10 ottobre 2013

Il tango della Vecchia Guardia


Raramente vengo colpita dalle novità in libreria, non so perché...sarà anche per il prezzo? Ma per radio ho sentito parlare di questo libro e ho pensato che potrebbe piacermi. Allora oggi, al rientro da un giro da Emmaus, ci siamo fermati in biblioteca e l'ho preso li. Le biblioteche, fantastiche contro la crisi e per chi non ha più neanche un buco in libreria:




10 commenti:

  1. Se le biblioteche non esistessero sarei spacciata! Baci

    RispondiElimina
  2. Anche io sarei spacciata!!!
    Da alcuni anni ne usufruisco a piene mani. Compro rarissimamente libri, solo quelle poche volte che il libro che cerco non è nell'elenco della mia biblioteca comunale...
    Buona lettura.
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, mi sembra giusto usufruire della biblioteche comunali! Almeno ci tornano indietro un pò delle nostre tasse! Sai poi che ti dico? Ho letto un centinaio di pagine del libro ieri dopo cena e ho pensato che se avessi speso 18 euro per acquistarlo mi sarei mangiata le mani! Al momento non è un granché, questo Perez-Reverte ha una scrittura e uno stile molto elementari. Ti capita mai di pensare: beh, in questo modo saprei scrivere anche io !? Vedrò alla fine se dovrò ricredermi. Buon fine settimana

      Elimina
  3. Ah Vale, poi devi fare la recensione, che se è bello lo richiedo anche io in biblioteca. Miau :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sa sposa, credo che la recensione non sarebbe molto positiva, per ora! Ma proverò lo stesso a farla. Bau : )

      Elimina
  4. ciaooo raccontaci la trama del libro...sono curiosa!!!buon week end!!

    RispondiElimina
  5. Connie,giovane e brillante dottoranda di Harvard,è impegnata in una ricerca sui processi di Salem,ma durante l'estateè costretta a trasferirsi fuori città per sistemare e vendere la vecchia casa della nonna chiusa da vent'anni.....A me è bastato leggere queste poche righe per prendere subito in prestito dalla nostra piccola biblioteca il libro di Katherine Howe,Le figlie del libro perduto.
    Il 31 ottobre è vicino...ti consiglio di leggerlo!
    Volevo fare anche io delle pozioni magiche,ma mi manca la radice di mandragola.....per caso c'è nel tuo orticello?!
    Buon fine settimana..baci
    Deliverance Dane

    RispondiElimina
  6. Ciaooo Valentina,sono certa che riuscirete a fare la focaccia al formaggio sfoglia bella sottile!!!grrrr ho fatto venerdi un ordine cenino...mi sono persa pure io lo sconto doppio grr!!

    RispondiElimina
  7. Cara Valentina, sono felice di aver scoperto il tuo blog! E poi, anche io la penso come te...w i libri!

    RispondiElimina
  8. Anche io mi dico sempre di leggermi un buon libro! Per quanto riguarda il tuo commento hai proprio ragione in quanto alla spesa che uno può avere per andare in fiera! Conta che noi ci abbiamo messo 4 ore tra andata e ritorno di viaggio!!! On line è meglio ma sono di quelle che ancora mi piacerebbe avere un buon rapporto diretto tra cliente e venditore! Il libro sì che si poteva sfogliare prima dell'acquisto ma era Veronique Enginger e l'ho preso ad occhi chiusi!!!

    RispondiElimina