foto

foto

lunedì 27 agosto 2012

Le luci delle sette, a fine agosto...

La prima zucca dell'anno, che cuocerò semplicemente in forno, su una teglia, con un pò di acqua sul fondo e coperta da carta stagnola, come piace a nonna Afra e anche a me!


Il mulino domestico, gli allegri tageti dell'orto, il barattolo comprato sabato all'Emmaus, pieno di grano senatore Cappelli portato dalla Sardegna e il centrino comprato al mercato di Isili.
Dovrò assolutamente parlarvi della malattia per la bancarella delle tovagliette usate del mercato di Isili che mia hanno contagiato mamma e zia Maria...ma bisogna arrivare presto perchè se passa prima Monica....

6 commenti:

  1. ah ah ah ........meritavo di essere citata.........
    svaligio tutto il banco.......anche questo è un pregio........pochi euro......mille meraviglie........ti abbarccio.a te e a Mirko.....io vi aspetto sempre.......baci

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina! Come va? Devo andarmi a recuperare i tuoi post estivi! La prima zucca! Che emozione! E che voglia di autunno!

    RispondiElimina
  3. E che voglia di risottoooo!!!
    Non so se ricordi il nostro primo risotto con la zucca'io e papà dovevamo essere proprio patetici con quelle facce schifate,lo mandavamo giù come se al posto del parmigiano tu lo avessi cosparso di spine...
    Adesso posso dirti che il risotto con la zucca è il mio preferito,magari con qualche mia variante è buonissimo!!!
    A proposito al prossimo viaggio ricordati di portarmi la zucca!!!
    nota:non è la bancarella "dell'usato"ma la bancarella "dell'antico"è più chic!!!baci ciaociao

    RispondiElimina
  4. giusto Anto,dell'antico....ed economico......
    opssss domani è venerdi......all'attacco........
    vi abbraccio mony

    RispondiElimina
  5. Io ho perso l'appuntamento purtroppo
    alla settimana prossima
    ciao mony buoni ricami a te
    un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  6. Adoro la zucca e adoro l'autunno.se mai uscirò da questi casini che mi tolgono il sonno si potrebbe anche decidere di vedersi dal vivo.magari sai se rifanno quel corso in biblioteca?io ho una mezza idea per ottobre-novembre,di tenere dei corsi di cake design.ma devo ancora mettere bene a punto la cosa.ma se tu volessi imparare feltro o altro te lo posso insegnare a casa mia,in amicizia mica pagando eh,come amiche di blog è il minimo.ciao.roberta

    RispondiElimina