foto

foto

domenica 15 luglio 2012

Domenica pomeriggio

Noi tre, sul lettone, io, Mirko e Roger...non importa cosa siamo...siamo semplicemente noi tre, tre esseri viventi che respirano insieme, che si conoscono da ieri e che la vita ha legato per sempre.
E finalmente un venticello fresco che filtra dalla tapparella, il campanaccio che tintinna sul ramo del vecchio pruno del giardino.
E un senso di beatitudine mi pervade e mi dice: "cosa posso desiderare di più".
E al tempo stesso una lacrima.
E tristezza al pensiero di chi non ha niente di quello che ho io.
E un ringraziamento mi sale dal cuore:

Déus ti salvet Maria  prena de grazia, su Sennori est cun tègus. 
Beneditta ses tui  intre tottus is feminas  e benedittu est su fruttu de is intragnas tuas, Gésusu. 
Santa Maria, mamma de Déus, prega po nosaturus peccadoris  immòi e in s’ora de sa morti nostra.  Amingesu





2 commenti:

  1. valeeeeeeeeeee.........che emozione!!!!!!!!..ti ho aspettata!.......baci monica

    RispondiElimina
  2. A tutti è stato dato il dono di provare nobili sentimenti,ma non tutti abbiamo la capacità di esprimerli a parole,magari solo per timidezza,tu ci sei riuscita.
    A questo proposito ecco un brano di una lettera che GRAZIA DELEDDA scrisse al futuro marito,che mi ha emozionato....
    ...dove saremo tra un mese a quest'ora?forse in attesa del pranzo,staremo a chiacchierare ed io sarò presa un pò dalla melanconia pensando;un mese ad oggi ero a casa ,scrivevo a Palmiro ,e mia sorella Nicolina suonava al mandolino una melanconica quadriglia che mi piaceva e mi commuoveva tanto...
    Tu mi dirai:cos'hai GRAZIA?Ed io chinerò il capo sulla tua spalla,e dimenticherò tutto il passato,Nuoro ,il mondo intero,per vivere solo di te e del tuo amore.Ah ma vedi sono commossa e trattengo a stento le lacrime;è la musica umile del mandolino.
    psPer riprenderci dall'emozione che suscita questo brano ai cuori sensibili e per dimostrarti che io non mi smentisco mai
    ti faccio una domanda che sorge spontanea,VALE CHI é ROGERRR!!!!!!?????
    LO so lo so è il mio nipotino cagnolino,che oggi mi manca un pò...baci buon fine settimana mamàn

    RispondiElimina