foto

foto

sabato 12 maggio 2012

Abbiamo riso per una cosa seria 2012



Anche quest’anno la CO.MI.VI.S. (Comunità Missionaria di Villaregia per lo Sviluppo) torna nelle piazze italiane con la Campagna “Abbiamo RISO per una cosa seria”, organizzata da Volontari nel mondo FOCSIV insieme a molti Organismi Soci.

Il 19 e 20 maggio in oltre 1.200 banchetti verrà distribuito riso Thai equo e solidale a marchio Fairtrade per sostenere progetti a sostegno del diritto al cibo nei Paesi in Via di Sviluppo.

Un’occasione preziosa per incontrare e sensibilizzare un gran numero di persone oltre che per raccogliere fondi per progetti che mirano alla sicurezza alimentare nel Sud del mondo. Molteplici sono gli obiettivi che la CO.MI.VI.S. si propone di raggiungere con la partecipazione a questa Campagna nazionale:
  • diffondere una cultura di solidarietà attraverso l’impegno attivo dei suoi volontari e di tutti coloro che si uniranno a loro per distribuire i pacchi di riso;
  • offrire motivi di riflessione sul diritto al cibo che ancora è negato in tante parti del mondo, come testimoniano le drammatiche situazioni del Sudan, del Corno d’Africa nonché dei Paesi dove da anni operiamo;
  • raccogliere fondi destinati a dare impulso al prezioso servizio dei comedores populares nella periferia di Lima.

Se volete dare il vostro contributo qui potete trovare il banchetto più vicino a voi.

Nessun commento:

Posta un commento