foto

foto

lunedì 19 marzo 2012

I diamanti mandarini



Sono deliziosi, vero? Sono Totò, Fefè, Mimì e Nanà (da sinistra verso destra).
Io non ho mai avuto la passione per gli uccellini in gabbia, mi fanno tristezza, so che loro sono nati in cattività ma non posso credere che non soffrano a stare rinchiusi. E' vero che se provassi a liberarli non sarebbero in grado di cavarsela ma penso anche che se a nessuno piacesse questo tipo di allevamento nessuno li venderebbe e i miei diamanti mandarini starebbero svolazzando felici sui cieli dell'Australia, il loro paese d'origine. Ma mio marito ha sempre avuto la passione per l'allevamento degli uccellini da voliera e così eccomi qui...a pendere dalle loro labbra! C'è anche da dire che ho un bisogno matto di un...diciamo cucciolo? Vedere loro che mi guardano e prendono delle pose buffe quando mi avvicino alla gabbietta e fischietto, mi piace tanto...
Oggi li abbiamo trasferiti fuori, nella voliera più grande, due si sono "fidanzati" e fanno la nanna dentro al nido...Fefè e Mimì ancora si studiano...chissà...

12 commenti:

  1. Da ieri la famiglia è più numerosa....AUGURI!!

    RispondiElimina
  2. Ciao bellaaa!!!sai ke li avevamo anche noi tanti tanti anni fa???peccato che sian durati poco.......han fatto una fine un pò brutta!!!Son stati "presi d'occhio"da una vicina....e son morti subito dopo.....Mettigli un fiocchetto verde....non si sa mai!!!!Bacioni Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre la solita ottimista la mia Stefi!!!! Comunque in effetti la prudenza non è mai troppa...metterò il fiocchetto!!! Un bacio

      Elimina
  3. Che simpatici :-)
    Baci, Finis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Finis...peccato che Mimì voglia rubare Totò a Nanà e crea un pò di scompiglio!!! La voliera sembra il set di Beautiful!!! Baci

      Elimina
  4. Risposte
    1. 21 marzo 2012
      PRIMAVERA
      Sarà un volto chiaro
      s'apriranno le strade
      sui colli di pini
      e di pietra...
      I fiori spruzzati
      di colore alle fontane
      occhieggeranno come
      donne divertite:
      Le scale le terrazze le rondini
      canteranno nel sole. C.PAVESE
      BUONA PRIMAVERA!!!

      Elimina
    2. PS COME STANNO I NIPOTINI DIAMANTINI????

      Elimina
    3. Io penso invece che se a nessuno piacesse questo tipo di allevamento i tuoi diamantini non volerebbero nè in Australia nè in nessuna altra parte del mondo...
      semplicemente non sarebbero mai nati,non credi?.Pensa che vita comoda beati loro...
      cibo abbondante!
      leccornie varie!
      osso di seppia!
      piscina rinfrescante
      casa delle vacanze
      e casa per tutto l'anno
      attenzioni varie...
      e tutto questo A GRATIS!!!chiamali sfortunati...
      DIVERTITEVI!!!!!ciaociao

      Elimina
    4. PS...attenzione ai felini di passaggio....
      ma no loro sono in GABBIA AL SICUROOOO!!!

      Elimina
    5. Tu dici? Può darsi che stiano bene! Un saluto dai tuoi nipotini diamantini!!!

      Elimina